Moms@work prevede iniziative finalizzate alla valorizzazione dei ruoli genitoriali in azienda e a favorire una cultura inclusiva.

Attraverso Moms@Work l’Azienda trasforma la genitorialità in un’occasione per creare una connessione emotiva tra i dipendenti, migliorando la percezione positiva dello “stare in azienda.”
Moms@Work si inserisce nelle tematiche di diversity & inclusion consentendo all’azienda di rafforzare il proprio brand come innovativo e attento al benessere organizzativo dei propri dipendenti attraverso politiche di welfare che contribuiscono ad aumentare l’Attraction, la fidelizzazione e la produttività delle risorse umane.
  • Per valorizzare la conciliazione tra vita lavorativa e vita privata.
  • Per generare consapevolezza nella mamma rispetto alle nuove competenze maturate durante la maternità, che possono dare impulso allo sviluppo della sua carriera in azienda, riducendo il tasso di abbandono.
  • Per maturare consapevolezza della nascente identità paterna che va ad arricchire la propria identità personale e professionale.
  • Per supportare le Aziende nella preparazione, ripartenza e gestione di equilibri efficaci con i genitori, fornendo ai capi nuovi strumenti di azione.
  • Per contenere il rischio di perdere risorse valide e strategiche per il proprio business.